Il Comune di Maddaloni e l’associazione Italy Carbon Free Aps presentano il 21 dicembre 2021 alle ore 17, presso la Sala Convegni “Iorio” della Biblioteca Comunale in via S. Francesco D’Assisi n.36, l’associazione “Maddaloni Carbon Free”.
La costituzione ed attivazione dell’associazione Maddaloni Carbon Free, si poneva tra gli obiettivi del protocollo stilato il 24 maggio 2021, tra il Sindaco della città Andrea De Filippo e la presidente dell’Associazione Italy Carbon Free Aps, Avv. Caterina Monopoli, al fine di creare una Comunità Energetica a Maddaloni.
L’associazione nazionale ITALY CARBON FREE Aps ha come scopo informare e sensibilizzare quanti più cittadini dei comuni italiani sull’uso delle energie rinnovabili, promuovendo, in concorso con le amministrazioni pubbliche locali, progetti tesi alla riduzione dell’inquinamento nei centri abitati, alla decarbonizzazione deI territori, all’ottimale accesso agli strumenti di incentivazione fiscale a disposizione di residenti e imprese e in generale alla creazione di comunità energetiche sostenibili. Il progetto nasce da un’idea dell’attuale coordinatore generale dell’associazione Salvatore De Martino, affermato manager nel settore delle energie rinnovabili e studioso delle teorie “Rifkiane”.
L’associazione Maddaloni Carbon Free , fondata da giovani e professionisti della città di Maddaloni e diretta da Alfonsina Mastracchio , Antonietta Sasso e Ciro Izzo, si propone di operare in campo sociale, culturale ed istituzionale per promuovere l’educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza alla salvaguardia dell’ambiente e si affiancherà al Comune per sostenere la riduzione dell’inquinamento e l’abbattimento della Co2.
Commenti recenti